«Allo stesso tempo Dio mi rivelò che le cose che erano ostacoli al mio ministero erano quelle stesse cose che stavano ostacolando moltissime migliaia di altri».
«Infine, ecco il prezzo che dovevo pagare per la potenza di Dio nella mia vita e nel mio ministero. Il cartellino del prezzo per la potenza di Dio che opera miracoli!»
Dio diede ad Allen tredici cose che egli doveva comprendere e fare per ricevere la potenza di Dio nel suo ministero.
1. Doveva rendersi conto che se voleva arrivare agli stessi risultati di Gesù, doveva dedicarsi come Si era dedicato Gesù, perché «un discepolo non è superiore al maestro, né un servo superiore al suo signore»
2. Doveva rendersi conto che poteva arrivare agli stessi risultati di Gesù, perché «un discepolo non è più grande del maestro, ma ogni discepolo ben preparato sarà come il suo maestro»
3. Doveva e poteva essere perfetto nella santità e nel frutto dello Spirito Santo (che è: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo), come è scritto: «Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste»
4. Doveva misurare sé stesso soltanto in relazione a Gesù
5. Doveva rifiutare i desideri carnali digiunando
6. Dopo una rinuncia a sé stesso, doveva seguire Gesù sette giorni alla settimana
7. Doveva rendersi conto che senza Dio non poteva far nulla!
8. Doveva sbarazzarsi del peccato nel suo corpo
9. Non doveva continuare in discussioni futili e vuote
10. Doveva dare il suo corpo interamente a Dio per sempre
11. Doveva credere a tutte le promesse di Dio
Le due linee di condotta rimanenti erano peccati personali che Allen riteneva non necessario condividere con nessuno.
Fu poco dopo quella visita che Allen fu messo alla prova quando durante un servizio si fece avanti un minatore che era stato accecato da un'esplosione di una mina. Dopo la preghiera, la vista di quell'uomo fu completamente restituita. Il ministero di A. A. Allen ebbe inizio e che potente deflusso della potenza di Dio ci fu!
Il nemico lavora a passo di corsa per scardinare, rubare, ammazzare e distruggere. La Chiesa di Dio deve svegliarsi e rendersi conto del santo combattimento in cui ci troviamo. Sono in ballo anime di uomini. Milioni di persone si gettano in un inferno di fuoco in ogni momento. Il posto in cui devono stare i cristiani è la cameretta della preghiera. Quando vedete quanto Dio abbia trionfato nella vita di Allen, potete notare che Egli può usarSi di chiunque per fare le Sue meraviglie!!
Carissimi, avete ricercato il massimo e il meglio di Dio per voi stessi? Avete digiunato e pregato con la vostra anima in angoscia per ottenere che Colui che è Santo parli a voi? CercateLo oggi ed Egli risponderà!!
Nessun commento:
Posta un commento